PARAFARMACIA S. GIUSEPPE

BIELLA

L’incarico svolto per la Parafarmacia S. Giuseppe è un progetto di allestimento grafico del negozio, studiato in tutti i dettagli per combinare in modo funzionale la comunicazione e la presentazione dei prodotti.  L’importanza dell’arredo in un negozio è notevole in qualunque settore merceologico e lo diventa ancora di più quando il contesto richiede non sono l’estetica dell’esposizione ma anche una giusta organizzazione degli articoli affinché il cliente possa trovare facilmente quello che più gli interessa.

I temi progettuali di riferimento sono stati l’igiene, la salute e la cura della persona, che abbiamo scelto di comunicare con efficacia ma anche con scelte compositive in grado di privilegiare pulizia e semplicità e di trasmettere fiducia nell’azienda.

LA PROPOSTA

Nell’ambito della proposta progettuale abbiamo definito l’esterno, mettendo in evidenza non solo la vetrina, ma anche l’ingresso che, data la conformazione dei locali, risultava essere scarsamente visibile. Con l’inserimento di scritte prespaziate sulla porta a vetri siamo riusciti a comunicare in modo semplice e minimale fin dall’esterno i servizi offerti dalla parafarmacia. All’interno l’applicazione di pvc sul retro degli scaffali ha contribuito a dare carattere agli spazi, mentre l’inserimento di fasce sulla sommità ha permesso di rendere evidenti le categorie dei prodotti.

LA METODOLOGIA

  • Fornitura e applicazione di stampe su pvc in quadricromia ad alta risoluzione sul retro degli scaffali
  • Testi a rilievo in forex spessore 3 mm,  sagomati e verniciati, applicati su fascia in pvc verde
  • Fornitura e posa di adesivi ad intaglio prespaziati, in pvc multicolore, applicati su vetro e muro
  • Fornitura e stampa di roll up pubblicitario, con grafica in quadricromia
IMG_8552
PREMIATA STAMPERIA MARCONI di Timpani Mirko

Via della Repubblica 49a

13900 Biella (BI)

015 20 809

info@premiatastamperiamarconi.it

P.IVA 02368570020

C.F. TMPMRK80B21A859V